Carabinieri denunciano reatino per tentato furto e minaccia a pubblico ufficiale

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Rieti hanno denunciato in stato di libertà, per tentato furto, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale, un trentenne del luogo, sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza, già noto alle forze dell’ordine. I militari, su attivazione della Centrale Operativa del Comando Provinciale di Rieti, sono intervenuti nel capoluogo dove era stato segnalato, da parte di alcuni residenti, un ragazzo che stava tentando di forzare la serratura di alcune automobili parcheggiate lungo la strada.

Giunti sul posto, hanno rintracciato il giovane che, all’atto del controllo, ha opposto resistenza e ha tentato invano la fuga. Immediatamente bloccato, ha iniziato a sbracciare e a colpire ripetutamente l’auto di servizio per poi minacciare e insultare i militari, che, con professionalità, hanno fatto sì che l’intervento venisse portato a termine senza danni a cose e persone.

Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.