I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Rieti hanno tratto in arresto un 36enne di origini nigeriane, già noto alle Forze dell’Ordine, per il reato di evasione.
Durante un ordinario servizio di controllo del territorio, nella zona di Valle Oracola, quartiere di Villa Reatina, i militari hanno proceduto al controllo di un’autovettura in transito con a bordo due uomini, entrambi di nazionalità nigeriana.
I successivi accertamenti, presso la Banca Dati delle Forze di Polizia, hanno fatto emergere che uno dei due è attualmente sottoposto alla detenzione domiciliare presso il Comune di Terni e che non è autorizzato ad allontanarsi dalla Regione Umbria.
Alla luce della flagranza del reato di evasione, il prevenuto è stato immediatamente dichiarato in stato di arresto e condotto negli uffici del Comando Provinciale dell’Arma reatina.
Al termine delle formalità di rito, su disposizione del Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Rieti, l’interessato è stato successivamente riaccompagnato presso la propria abitazione dove veniva nuovamente sottoposto ai domiciliari.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.