Sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione del primo lotto funzionale del progetto di riqualificazione dell’area di Canneto, che prevede la costruzione di un parcheggio con circa 20 nuovi posti auto, insieme a un’area dedicata ai più piccoli, con giochi accessibili, nuova illuminazione e pavimentazione. L’intervento, presentato alla cittadinanza lo scorso maggio, rappresenta il primo passo di un progetto più ampio che, suddiviso in due lotti, prevede complessivamente un investimento di oltre 300mila euro per dotare la frazione di Canneto di un parcheggio, un parco giochi e un campetto polivalente.
“Con l’avvio di questo primo lotto – ha dichiarato l’assessore Fabio Bertini – prende il via un intervento importante, che restituisce spazi utili alla comunità e offre una risposta concreta a un’esigenza molto sentita dai residenti”.
La sindaco di Fara in Sabina, Roberta Cuneo ha aggiunto: “Questo cantiere rappresenta un ulteriore passo del percorso che stiamo portando avanti per migliorare e restituire spazi riqualificati e a servizio della collettività ai nostri cittadini. Un impegno che proseguirà anche con la realizzazione del secondo stralcio dell’opera.