CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SULLA DISABILITA'

Polizia municipale di Rieti

Sabato prossimo, 28 novembre, alle ore 12 presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della campagna di sensibilizzazione sul tema della disabilità promossa dall’Assessorato e dal Comando della Polizia Municipale.

Al centro del progetto la realizzazione di una brochure sul corretto utilizzo del contrassegno invalidi, rivolta tanto alle persone diversamente abili, quanto alla generalità degli utenti della strada.

L’iniziativa è stata condivisa dalla stragrande maggioranza delle associazioni di volontariato del territorio, che toccano con mano quotidianamente tutte le sfaccettature legate alla disabilità.
Durante l’incontro verrà, inoltre, presentato un concorso rivolto agli alunni delle scuole elementari e medie. I giovanissimi che meglio rappresenteranno attraverso un elaborato grafico il rapporto tra vigili urbani e persone diversamente abili saranno premiati nel corso della festa di San Sebastiano, Patrono della Polizia Municipale, del 20 gennaio 2010 e diventeranno “Vigili per un giorno”.

Alla conferenza stampa parteciperanno il Sindaco, Giuseppe Emili, l’Assessore alla Polizia Municipale, Enrico Tittoni, e il Comandante Enrico Aragona, nonché i rappresentanti di tutte le associazioni che hanno condiviso il progetto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here