Campagna azionisti per acquisto comune de Le Tre Porte, Ciacci: “Bella partenza. Ora tutti insieme per la scadenza di novembre”

La campagna di “azionariato” popolare lanciata dalla cooperatuva sociale e di comunità Campagna Sabina ha superato la prima scadenza per l’acquisto dello stabile in cui vive “Le Tre Porte”: in pochi giorni c’è stata una bella e commovente attvazione di tante persone, che non aveva permesso di raggiungere la cifra del 10% della base d’asta necessaria per partecipare alla prima asta indetta sullo stabile, mancavano 10.000 euro all’appello. Fiato sospeso il 19 luglio, giorno dell’indizione: l’asta è andata deserta, perciò ci sarà una prossima indizione in autunno. Già era previsto che questa prima “corsa” fosse solo l’inizio dell’intera campagna, quindi adesso più che mai parte la fase centrale del coinvolgimento di tutti per presentarsi alla prossima scadenza.

In settimana ci sarà un nuovo appuntamento pubblico per condividere le azioni, entrare maggiormente nel merito della campagna di raccolta fondi con crowdfunding civico ed even=, e iniziare a co-progettare la strutturazione del “bene comune”. IBAN sempre attivo, dedicato alla campagna: IT72U0306909606100000197201 DONAZIONI DETRAIBILI O DEDUCIBILI IN FASE DI DICHIARAZIONE DEI REDDITI