Cambio al vertice dei Vigili del Fuoco di Rieti, arriva il reatino Paolo Mariantoni

L’Ingegnere, Mauro Caciolai, promosso Dirigente Superiore del corpo Nazionale Vigili del Fuoco, lascia il Comando di Rieti per assumere l’incarico di Comandante delle Scuole Centrali Antincendi di Roma Capannelle.

Come anticipato da rietinvetrina.it (LEGGI) dal 27 maggio, l’Ingegner Paolo Mariantoni, 54 anni reatino, è il nuovo Comandante dei Vigili del Fuoco di Rieti. Laureato in ingegneria civile, entra nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco nel 1994. Da Funzionario Direttivo, ha assunto l’incarico di Responsabile del Centro di Formazione di Montelibretti a Roma. Successivamente e per undici anni, è stato assegnato al Comando di Terni, arrivando a ricoprire l’incarico di Vice Comandante.

Nel 2011, è stato promosso Primo Dirigente e per tre anni ha svolto l’incarico di Capo Ufficio di Staff per i Capitolati tecnici relativi al Vestiario Equipaggiamento e Casermaggio della Direzione Centrale Risorse Logistiche e Strumentali presso il Ministero dell’Interno.

Dal 2014 al 2017, è stato Comandante dei Vigili del Fuoco di Terni e successivamente fino al 26 maggio 2019 è stato Comandante dei Vigili del Fuoco di Ascoli Piceno.