Bonaccorsi: “L’atletica a Rieti importante occasione per promozione turismo”

“Il grande evento internazionale di Atletica leggera che si terrà a Rieti dal 5 al 7 ottobre prossimi, finanziato dalla Regione Lazio, è una importante occasione per promuovere dal punto di vista turistico l’intera provincia e in particolare i territori colpiti dal sisma”.

“Sicuramente lo sport, insieme al patrimonio naturalistico e culturale, i prodotti dell’enogastronomia e le tradizioni locali, rappresentano dei grandi attrattori turistici dalle importanti ricadute economiche per la provincia reatina e in particolare per i territori colpiti dal sisma.

L’impegno della Regione Lazio è quello di valorizzare al meglio l’offerta territoriale – prosegue Bonaccorsi – attraverso anche la promozione di diversi bandi finalizzati a sostenere iniziative di valorizzazione di questi asset. Stiamo lavorando inoltre – conclude l’assessore – a migliorare la ricettività di quei territori, tema fondamentale per costruire una qualificata offerta turistica”.

Lo dichiara in una nota Lorenza Bonaccorsi (nella foto), assessore al Turismo e alle Pari Opportunità della Regione Lazio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here