“Quest’oggi  la provincia di Rieti, e nello specifico l’unione di comuni Alta  Sabina,  sta dando una grande risposta al proprio territorio, avviando un  progetto che va a toccare da vicino un mondo, quello delle disabilità,  che non rappresenta un qualcosa di monolitico, ma un caleidoscopio di  situazioni particolari dove non tutto può essere risolto  nello stesso tempo è nello stesso modo. Avendo davanti delle persone ci  obbliga a trovare risposte dettagliate e puntuali, mettendoci la  faccia. Per questo motivo, come Regione Lazio abbiamo voluto essere  presenti sin da subito in questa iniziativa”. 
E’ quanto  ha dichiarato il consigliere regionale del Lazio, Eleonora Berni,  intervenendo  ieri a Poggio Moiano alla  presentazione del progetto di autonomia abitativa per le persone con  disabilità che sarà realizzato a Scandriglia dalla Fondazione San  Giorgio insieme alla Diocesi di Sabina-Poggio Mirteto, Asl di Rieti ed  unione Alta Sabina. 
“Questo  territorio è fatto di tanti piccoli centri che ogni giorno lottano, di  fatto,  per sopravvivere – ha proseguito il consigliere Berni – e che per  questo hanno bisogno di dare risposte concrete ai cittadini. Con  iniziative innovative come queste tutti noi possiamo essere portatori di  nuovi modelli sociali, volti a mettere in campo qualcosa  di nuovo, di utile, di serio”. 



 
                                    

