Basket, la Zeus cerca la rivincita con Biella. Diretta su Radiomondo

A presentare l’incontro, come di consueto, coach Rossi (nella foto): “È stata una settimana particolare per via di diversi acciacchi che cercheremo di risolvere negli ultimi giorni. Biella è una squadra molto strutturata e solida che ha già dimostrato al PalaSojourner il suo valore, giocando una partita intelligente e coriacea. Affrontiamo un avversario che sta vivendo un momento molto positivo, avendo centrato l’obiettivo della qualificazione alla Coppa Italia. È una squadra con due americani di altissimo livello e con il resto del gruppo capace di comprendere, di volta in volta, cosa occorre alla squadra, dando ognuno un apporto importante. Dobbiamo andare a Biella con entusiasmo nonostante la consapevolezza che per vincere sarà necessario essere precisi in tutto”.

Domenica quindi, si affronteranno due delle migliori difese del girone ovest, con filosofie simili dei due coach che renderanno l’incontro particolarmente tecnico.

“Siamo due squadre a cui piace essere dure in attacco e sicuramente mi aspetto una partita con grande solidità difensiva anche se arriviamo all’obiettivo in maniera diversa. Sarà una partita dove inciderà molto la nostra capacità di essere puliti e disciplinati. Anche il fattore campo, a Biella come a Rieti, sarà un aspetto importante della partita ma dobbiamo essere bravi a fare quanto visto a Roma, giocare senza pensare troppo, cavalcando il nostro entusiasmo” ha commentato Rossi.

Per quanto riguarda le condizioni fisiche di Tomasini e Toscano c’è ancora incertezza, il primo sta rientrando gradualmente con la squadra, mentre la situazione di Tomasini è ancora al vaglio, per precauzione non si è allenato tutta la settimana.

A differenza della partita di andata, la Zeus potrà vantare un Jones a pieno ritmo, dando una seconda chance all’americano per prendersi la rivincita, come detto dallo stesso Rossi: “Jones non era pronto con Biella per dare quello che ha poi dimostrato nel girone di andata, sarà interessante osservare la sfida tra Jones e Sims”.

Diretta integrale su RADIOMONDO Fm 99.9 MHz e in streaming su radiomondo.fm e sulle App
INIZIO PARTITA ORE 18

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here