Basket in Carrozzina, sarà Lupiae Team Salento di Lecce la squadra che contenderà l’accesso alle finali alla NPiC Rieti

Sarà la Lupiae Team Salento di Lecce la squadra che contenderà l’accesso alle finali che regaleranno l’accesso in serie A alla NPiC Rieti. Sono stati, infatti, sorteggiati nella mattinata di mercoledì 13 aprile gli incroci per le semifinali Play Off del campionato di Serie B Antonio Maglio, in programma con gare di andata e ritorno tra il weekend 23/24 aprile e il weekend 30 aprile/1 maggio.

Si sono qualificate alle semifinali le squadre vincitrici dei rispettivi gironi di stagione regolare più le tre migliori seconde. “Il play off è sempre un torneo molto difficile perché si gioca con le migliori squadre della serie B italiana – dichiara il presidente e allenatore della Npic Rieti, Roberto Scagnoli – e non sarà, sicuramente, una passeggiata accedere alla finale. Certo aver evitato corazzate quali Gradisca e Varese, inserite nella griglia 1, e che, quindi, qualora vincessero le rispettive semifinali, si affronterebbero nell’altra finale, non ci è certo dispiaciuto.

Siamo, comunque, consapevoli che affrontare la Lupia Salento sarà molto impegnativo. Basti pensare che i salentini hanno vinto tutte le partite del proprio girone. Noi, ovviamente, ce la metteremo tutta per conquistare la finale che potrebbe regalarci un’interessantissima sfida con due belle squadre come i Giovani e Tenaci Roma o la Lumas Parma”.

Questi gli accoppiamenti dei Play Off:

Griglia uno
Polisportiva Nordest – Bradipi Circolo Dozza Bologna
Cus Padova – Hs Varese

Griglia due
NpiC Rieti – Lupiae Team Salento
Polisportiva Giovo Parma – Giovani e Tenaci