Gratitudine ed apprezzamento. Sono questi i due sentimenti che la Willie Basket Rieti intende esprimere nei riguardi dell’iniziativa intrapresa dall’ex direttivo Curva Terminillo 1999-2009. Non possiamo che condividere a pieno quanto espresso con passione e senso di responsabilità dai tifosi storici della Sebastiani. Ci sentiamo perfettamente in linea con la loro posizione e con il loro progetto che, tra i vari obiettivi che si pone, focalizza l’attenzione sulla necessità di riportare al centro i bambini, i ragazzi, le loro famiglie e, soprattutto, i valori fondanti dello sport.
La nostra città e l’intero movimento sportivo reatino sono stati scossi terribilmente dai tragici fatti dello scorso 19 ottobre. Quanto accaduto ci ha lasciati sgomenti e ci richiama ad una profonda riflessione. Crediamo che l’intero movimento sportivo debba interrogarsi e cercare di rinnovare la propria spinta propulsiva con l’obiettivo di rafforzare ancora di più l’azione educativa e formativa che lo sport è in grado di fornire ai bambini ed ai ragazzi di questa generazione, troppo spesso insidiati da modelli di riferimento e da valori sempre meno condivisibili.
Da sempre la Willie Basket Rieti, nello svolgimento della propria attività sportiva, cerca di tenere alti i valori fondanti dello sport e, oltre alla passione per il basket, cerca di trasmettere ai propri ragazzi valori come lealtà sportiva, rispetto per i compagni e per gli avversari, per gli istruttori e per i direttori di gara, per il pubblico. Da sempre cerchiamo di aiutare i nostri ragazzi affinché possano sviluppare spirito di gruppo, capacità di collaborazione, solidarietà, inclusione ed un sano attaccamento alla maglia ed ai colori della nostra città. Ma si può sempre fare di più e meglio. Sempre. Per questo il nostro gruppo di dirigenti e di istruttori lavorerà ancora con maggiore slancio e con maggiore passione affinché lo sport e la vita di squadra possano essere sempre di più un valore aggiunto nella crescita complessiva dei nostri ragazzi.
Nel percorso di crescita di un ragazzo che gioca a basket, in una città come Rieti che vanta una lunga ed importante tradizione cestistica, non può mancare il rapporto con la squadra di riferimento della città, con i giocatori che incarnano il sogno di tutti i nostri giovani cestisti, quello cioè di poter calcare un giorno il parquet del PalaSojourner indossando la maglia della Sebastiani. Per questo motivo la Willie Basket Rieti si rende assolutamente disponibile a qualsiasi iniziativa e ad ogni forma di collaborazione che abbiano come obiettivo quello di consentire a tutti i giovani sportivi della nostra città ed alle loro famiglie di assistere con gioia, passione e partecipazione attiva alle partite della nostra squadra del cuore.
Siamo pronti a colorare la Curva Terminillo con le nostre maglie, a cantare a squarciagola e ad incoraggiare con tutto l’entusiasmo possibile la nostra Sebastiani, a prendere parte, in un clima di festa e di sana passione, ad un tifo nel quale non ci sia spazio per gli insulti o per atteggiamenti e comportamenti che nulla hanno a che fare con i veri valori sportivi. Dove i ragazzi più giovani possano ereditare dai più grandi soltanto la passione per il basket e l’attaccamento ai colori della Sebastiani e nulla di più. Noi ci siamo!
Vogliamo nuovamente ringraziare l’ex direttivo Curva Terminillo 1999-2009. Dopo essere stati protagonisti di pagine importanti della storia del tifo amarantoceleste e in un momento così drammatico segnato da vicende incredibilmente dolorose, gli storici tifosi della Sebastiani hanno avvertito la necessità di mettere a disposizione della città e del movimento sportivo reatino questa importante iniziativa che la Willie Basket Rieti è pronta fin da ora a sostenere nella certezza che i nostri giovani possano e debbano diventare i protagonisti positivi del movimento sportivo cittadino.



