“In occasione dell’avvio dell’anno scolastico, desideriamo rivolgere il più sentito augurio di buon lavoro a tutti gli studenti, i docenti e al personale del mondo della scuola reatina. La formazione, innanzitutto umana, è una delle colonne che consente di costruire una comunità solida, coesa e in grado di guardare al futuro con speranza e ambizione.
L’Amministrazione comunale sarà come sempre in prima linea per sostenere le esigenze della scuola. Peraltro, l’anno che sta per iniziare sarà ricco di possibilità ed occasioni anche in relazione al progetto di Capitale italiana della Cultura insieme all’Aquila all’interno del quale saranno presenti proposte mirate in grado di coinvolgere gli interessi, le aspettative e il talento di tutti gli studenti. Stiamo già lavorando affinché nel Piano dell’Offerta Formativa dei vari istituti siano presenti anche queste iniziative e siamo certi che la comunità scolastica reatina risponderà con entusiasmo ed interesse”.
E’ quanto dichiarano il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, e l’assessore alla cultura e alla scuola, Letizia Rosati, in un messaggio in occasione dell’inizio dell’anno scolastico 2025/2026.