Sono iniziati lunedì i lavori di riqualificazione di via XXIV Maggio, la principale arteria commerciale della frazione di Passo Corese. L’intervento, dal valore complessivo di circa 100.000 euro prelevati da fondi di bilancio, prevede il rifacimento dei marciapiedi con l’installazione di nuovi parapetti pedonali. A partire dalla prossima settimana prenderanno avvio anche i lavori di rifacimento del manto stradale e di riqualificazione della segnaletica, così da restituire decoro e piena funzionalità a un’area particolarmente vissuta dalla cittadinanza.
L’assessore ai Lavori Pubblici, Giacomo Corradini, ha dichiarato: “Un importante intervento di riqualificazione e di decoro urbano per una delle principali vie commerciali della frazione di Passo Corese. Un’opera necessaria in una via che da anni presentava seri ammaloramenti. Con questa operazione restituiamo qualità urbana e maggiore vivibilità a un’area centrale della vita quotidiana dei nostri cittadini .
Il Sindaco di Fara in Sabina Roberta Cuneo ha aggiunto: “Via XXIV Maggio è una via storica per gli abitanti dell frazione dal forte valore identitario, cuore pulsante della tante attività economiche della frazione. Con questo intervento restituiamo dignità e decoro a una delle arterie più importanti della frazione. È un’opera che da tanto tempo volevamo realizzare e che finalmente vediamo prendere forma, e che, a breve, potremo restituire ai nostri cittadini.