Aula consiliare gremita per il convegno “Diritto sportivo e antidoping”. Presente Lotito presidente della Lazio

Nel pomeriggio dell’8 novembre, si è tenuto nell’aula consiliare del Comune di Rieti il convegno organizzato dalla Camera Civile di Rieti: “Diritto sportivo e antidoping”. Presente anche Claudio Lotito, presidente della S.S. Lazio, che oltre ad una panoramica sul mondo calcio e intervenuto sull’argomento: “Modello di gestione ed etica in una società di calcio professionistica”. (TUTTE LE FOTO IN FONDO ALL’ARTICOLO)

Importante il suo intervento contro il razzismo ed il tifo violento, con l’esposizione di alcuni provvedimenti in materia di etica sportiva e salvaguardia della moralità.

Gli altri relatori intervenuti al convegno sono stati l’avvocato Luca Fiormonte, autore del libro “Doping e Processo Antidoping”, Arbitro del TAS di Losanna, Procuratore Nazionale FIPM, vice Presidente Corte d’Appello Federale FIB, docente a contratto presso le Università Bicocca di Milano e Statale di Palermo, l’avvocato Gian Michele Gentile legale della S.S. Lazio ed esperto di diritto sportivo, i quali sono intervenuti rispettivamente su “Doping e norme antidoping nazionali e internazionali. Privacy e risarcimento del danno e “La difesa nel processo sportivo. Ipotesi di risarcimento del danno”.

Il convegno è stato aperto dai saluti dell’avvocato Francesco Maria Palomba, presidente della Camera Civile di Rieti, dell’avvocato Attilio Franceso Ferri, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Rieti, e del consigliere con delega allo Sport del Comune di Rieti Roberto Donati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here