ASSEGNATA AL CONSIGLIERE STAZI LA DELEGA ASSESSORILE ALLE POLITICHE GIOVANILI

Comune di Rieti

I consiglieri del Comune di Rieti Alessandro Stazi, Giovanni Rositani ed Antonio Emili esprimono il loro ringraziamento nei confronti del sindaco Giuseppe Emili per l’assegnazione della delega assessorile alle Politiche giovanili e alla Gestione del Centro giovanile al consigliere Stazi.

“Si tratta di un riconoscimento nei confronti di un gruppo – spiegano – che crede nei valori più alti della politica e combatte ogni forma di particolarismo e individualismo, per privilegiare da sempre il senso della comunità e dell’appartenenza. Non si tratta, quindi, di un’occupazione di ‘posti’, una pratica che di certo non ci appartiene, ma rappresenta l’ennesimo passo di un percorso propositivo che tende a lanciare una progettualità diversa e che si concretizzerà anche in un nuovo corso del Centro giovanile”.

“La nostra ‘offerta’ politica – proseguono – è rivolta a quelle generazioni che vogliono costruire il proprio futuro in questa città. La struttura del Comune di Rieti sarà un laboratorio di idee e progetti aperto a tutte le associazioni giovanili presenti sul territorio e a coloro che abbiano la determinazione per spendere le proprie competenze e capacità nell’intento di una crescita individuale e cittadina, in modo da contrastare quella visione che tende sempre a denigrare la nostra città perché ‘priva di attrattive giovanili’”.

“In conclusione – affermano – ben venga l’essere ‘eterni giovani’ se ciò significa la sempreverde volontà di intervenire positivamente nel cambiamento della vita cittadina”.