ASM risponde alla segnalazione pubblicata da Rietinvetrina sui ritardi nel ritiro ingombranti

A seguito della segnalazione pubblicata nella giornata odierna, martedi 22 luglio, da Rietinvetrina all’interno della nostra rubrica SEI TU IL REPORTER (LEGGI), di seguito la risposta di ASM Rieti: “Leggiamo articoli di Stampa che lamentano ritardi in merito al servizio di ritiro del materiale ingombrante. Precisiamo che ASM Rieti ha tempi che mediamente nell’arco dell’anno non superano i
15/20 giorni lavorativi salvo rare possibili eccezioni che dipendono da disguidi nella catena di servizio che parte dalla richiesta dell’utente per arrivare alla destinazione finale presso il Centro di Trasferenza di Casapenta. Si precisa che non sempre il disguido è addebitabile all’azienda, ma anche all’utenza.
Viene peraltro ribadito che ASM Rieti ha messo a disposizione dei cittadini un numero
verde 800.239478 che può essere utilizzato per la segnalazione di eventuali ritardi. Non può essere inoltre sottaciuto che il periodo estivo è caratterizzato da un crescente
numero di richieste dovuto al fatto che molti cittadini utilizzano il periodo feriale per
disfarsi di materiali ingombranti accumulati durante l’anno. Serve la collaborazione di tutti, cittadini ed ASM Rieti, per garantire un servizio più efficiente puntuale e sostenibile”.