19.8 C
Rieti
lunedì 15 Settembre 2025
HomeAttualitàAsm rimborsa parte dell’abbonamento inutilizzato durante il lockdown - COME RICHIEDERE IL...

Asm rimborsa parte dell’abbonamento inutilizzato durante il lockdown – COME RICHIEDERE IL RIMBORSO

In applicazione delle disposizioni di cui all’art. 215 DL 34/2020 in materia di ristoro ai pendolari che non hanno potuto godere di parte dell’abbonamento annuale o mensile su mezzi di trasporto pubblico a causa dell’emergenza Coronavirus, A.S.M. Rieti rende noto che è possibile, a far data da oggi 26 agosto 2020, presentare la richiesta di rimborso utilizzando la modulistica disponibile sul sito internet aziendale nella apposita sezione.

La modulistica dovrà essere compilata in tutte le sue parti, firmata e rispedita all’indirizzo mail direzione@asmrieti.it entro il 30 settembre 2020, corredata da un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità e dalla copia dell’abbonamento annuale o mensile.

Tutti gli abbonamenti fruiti parzialmente potranno essere prorogati alla scadenza per un numero di giorni equivalente a quelli di inutilizzo del titolo. In alternativa, su richiesta degli utenti, l’azienda potrà rilasciare un voucher di valore corrispondente al periodo di mancato utilizzo dell’abbonamento, che potrà essere utilizzato solo presso l’ufficio clienti del TPL sito in via Donatori di Sangue, 7 a Rieti, in unica soluzione entro il 31 dicembre 2020, per l’acquisto di titoli di viaggio del trasporto pubblico locale emessi da A.S.M. Rieti SpA.

I prolungamenti degli abbonamenti, come anche i voucher, saranno rilasciati dopo aver riscontrato la correttezza degli elementi formali della richiesta. I riscontri verranno completati entro 30 giorni dal ricevimento della domanda e l’esito sarà prontamente comunicato ai richiedenti.

L’ufficio clienti del TPL è a disposizione dell’utenza dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13, il martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30.
Al fine di agevolare le operazioni di rilascio dei prolungamenti di validità degli abbonamenti, dei voucher e dei titoli di viaggio alla luce delle nuove normative che vietano gli assembramenti, gli utenti saranno ricontattati dall’ufficio per concordare un appuntamento per il ritiro.

Si ricorda che non è possibile stazionare all’interno dei locali dell’azienda, pertanto, per ricevere informazioni e assistenza è possibile contattare lo 0746.251482.

Close Popup

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online e per attivare tutte le funzionalità del sito. Cliccando su "Accetto" aderisci alla nostra politica sui cookie.

Close Popup
Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Abilita o disabilita i cookie del sito dal pannello sottostante. Alcuni cookie non possono essere disabilitati perchè necessari al funzionamento del sito stesso.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

Cookie tecnici
Per utilizzare questo sito web usiamo i seguenti cookie tecnici necessari: %s.
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Save
Accetta tutti i Servizi
Open Privacy settings