ASL Rieti: Positiva al covid bimba di 2 anni, 187 persone in sorveglianza domiciliare

FOTO: ARS Toscana

Bollettino Sanitario Asl Rieti 11 agosto 2020



All’esito delle indagini eseguite nelle ultime 24 ore si registra 1 nuovo soggetto positivo al test Covid 19. Si tratta di una bambina di 2 anni con link già noto da contatto esterno con educatrice del centro estivo, presso l’Istituto Divino amore di Rieti.

Prosegue l’indagine epidemiologica: ad oggi eseguiti dal servizio di Igiene e Sanità pubblica aziendale 260 tamponi presso il drive-in sito in via del Terminillo. Avviata la sorveglianza sanitaria attiva sulle persone che hanno partecipato alla celebrazione funebre dello scorso 2 agosto nel comune di Poggio Bustone.

Totale positivi in provincia di Rieti: 21

187 i contatti in sorveglianza domiciliare, sintomatici 0.

9 i soggetti usciti dalla sorveglianza domiciliare.

Gli operatori del Servizio di Igiene pubblica della Asl di Rieti, monitorano giornalmente i casi descritti sul territorio ed effettuano le indagini epidemiologiche necessarie alla valutazione e verifica di eventuali casi sospetti.

La Direzione Aziendale della Asl di Rieti ricorda a tutti i cittadini che è necessario attenersi scrupolosamente alle misure di prevenzione e contenimento del virus Covid-19: indossare la mascherina, mantenere sempre la distanza interpersonale di almeno 1 metro, lavarsi spesso le mani e utilizzare il gel igienizzante.

Direzione Aziendale Asl Rieti Unità di Crisi aziendale Covid-19

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here