ASL: CORSO DI FORMAZIONE “I CONTRATTI PUBBLICI, L’EVOLUZIONE NORMATIVA E GIURISPRUDENZIALE”

Park hotel Villa PotenzianiL’Azienda Sanitaria pone un’attenzione costante alla formazione del personale al fine di produrre un arricchimento professionale che favorisca l’assunzione sempre più efficace dei ruoli e di modelli organizzativi che seguano l’evoluzione normativa di riferimento. 
Nella materia dei contratti pubblici, l’applicazione della particolare, importante e complessa normativa richiede un forte investimento formativo a favore dei dirigenti e dei funzionari impegnati nel settore.
Il corso in oggetto mette, perciò, in campo un programma di elevato profilo giuridico per l’approfondimento di conoscenze utili, anche a fini operativi, sulla gestione delle procedure di affidamento ed esecuzione dei contratti. Promosso dall’Unità operativa Complessa “Acquisizione Beni e Servizi” dell’Azienda, diretta dalla dott.sa Silvia Cavalli, il corso ha assunto particolare rilievo nell’ambito del piano formativo definito dalla Direzione Generale ottenendo anche il Patrocinio dell’Amministrazione Provinciale e Comunale di Rieti ed è stato aperto alla partecipazione di dirigenti e funzionari di altre aziende sanitarie e ospedaliere.
I diversi argomenti saranno sviluppati partendo dalle fonti normative per compenetrare la specifica disciplina dei contratti, analizzare i diversi ambiti di applicazione e giungere poi all’esame della casistica giurisprudenziale per la trattazione delle problematiche più complesse.
Di eccellente profilo i cinque docenti impegnati nelle diverse relazioni: Giorgio Santacroce, presidente della Corte d’Appello di Roma, Giovanni Canzio, Presidente della Corte d’Appello di L’Aquila, Raffaele Iannotta, Presidente Sezione Consiglio di Stato, Alessandro Botto, Consigliere di Stato Autorità di Vigilanza, Domenico Galli, Avvocato Amministrativista, incaricato di diritto degli Appalti Pubblici e privati presso la LUMSA di Roma.
Direttamente impegnata nella presentazione degli obiettivi del corso, la Direzione Generale dell’Azienda sarà presente anche nella moderazione degli interventi di alcune sessioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here