ASD NUOTO RIETI AI CAMPIONATI ITALIANI ESTIVI DI CATEGORIA DI NUOTO PINNATO

ASD nuoto Rieti

Buona prova per gli atleti dell’ASD Nuoto Rieti impegnati lo scorso 23 e 24 giugno nei campionati italiani estivi di categoria di nuoto pinnato che si sono svolti presso  lo Stadio del nuoto di Bari.

La rappresentativa della squadra reatina capitanata da Camillo De Angelis, composta da tre atleti  (assente Alessio Costa per i postumi di un infortunio all’avambraccio), ha nel complesso ben figurato anche se non è arrivata nessuna medaglia.

La campionessa regionale Erika De Angelis (CAT. SENIORES – ANNO 1991), grazie ad un’eccellente prestazione sui 50 metri (25’’06), ha sfiorato il podio ottenendo un quinto posto ad un solo centesimo dalla quarta classificata e a poco più di un secondo dalla terza. Buona, inoltre, la prova sui 100 metri (55’’39) e quella sui 200 (2’02’’70). Positiva anche la performance di Mirko Mariani (CAT. 3^ – ANNO 1995) che ha confermato gli ottimi tempi conseguiti al Trofeo del Sud qualche giorno prima assicurandosi l’accesso ai campionati assoluti di Livorno del prossimo 14 e 15 luglio: per lui un egregio risultato sui 100 metri, distanza sulla quale ha fermato il cronometro a 53’’04, nuovo record personale; leggermente al di sotto delle aspettative, invece, la prova sui 50 metri (24’’19).

Da segnalare, infine, la gara di Davide Altieri (CAT. 2^ – ANNO 1998) che sulla distanza dei 50 metri – unica prova in cui è stato impegnato – ha fatto registrare il tempo di 26’’41. Per i giovani nuotatori reatini, si è trattato certamente di un’esperienza positiva che ha offerto loro l’opportunità di mettersi in evidenza su una vetrina così importante e di confrontarsi con i migliori pinnatisti italiani delle rispettive categorie. Prosegue, intanto, a pieno ritmo la preparazione atletica dei ragazzi di Camillo De Angelis in vista dei campionati assoluti di pinnato di Livorno, ultimo appuntamento della stagione prima della pausa estiva.

Tutti i dettagli e i risultati della manifestazione di Bari sul sito della Federazione italiana pesca sportiva ed attività subacquee www.fipsas.it alla sezione nuoto pinnato.