“Facciamo Rete”. Questo sinteticamente può essere lo slogan di questa giornata che ha visto la sottoscrizione di un Patto di Collaborazione tra l’ASD Atletica Sport Terapia Rieti e l’ASD Arieti Rugby Rieti 2014 per l’anno sportivo in corso. Grazie ad una comunione di intenti, finalizzata alla promozione dello sport per tutti, i due presidenti Adriana Catini e Nicola Iacoboni hanno deciso di collaborare fianco a fianco per far conoscere la pratica del rugby ai giovani atleti di Sport e Terapia.
Tutti i mercoledì, infatti, un istruttore qualificato degli Arieti inizierà ad allenare anche i bambini di Atletica Sport Terapia avvicinandoli alla pratica del rugby. Gli allenamenti nel periodo invernale si terranno al chiuso, mentre, a partire dalla primavera, si svolgeranno presso il campo da rugby “ Fulvio Iacoboni” creando così occasioni di incontro con gli iscritti degli Arieti, grazie all’organizzazione di eventi e giornate di allenamento condivise, in collaborazione anche con Special Olympics cui le società sono affiliate.
Dichiarano i Presidenti: “Siamo certi che questo patto darà buoni frutti e sarà un valore aggiunto per entrambe le società. Abbiamo messo nero su bianco il reciproco impegno a collaborare con un unico obiettivo che è il benessere psico-fisico dei ragazzi e la creazione di quante più occasioni possibili di socializzazione e divertimento. Il rito del terzo tempo rugbistico sarà certamente di grande aiuto. Si inizia mercoledì 8 ottobre con tanto entusiasmo e con la voglia di scambiare esperienze e condividere momenti di sport e allegria”. Così nella nota il presidenti Adriana Catini e Nicola Iacoboni