I Carabinieri della Compagnia di Poggio Mirteto hanno arrestato questa mattina a Forano un cittadino romeno di 32 anni per gravi maltrattamenti in famiglia, verso la moglie, anch’essa di nazionalità romena, e i due figli di 6 anni e di 2 mesi.
Verso le ore 8.00 la donna, M.R.N., 29enne, chiamava il 112 poiché il marito, completamente ubriaco, minacciava di colpirla, rincorrendola all’interno dell’abitazione alla presenza dei figli minorenni.
Un equipaggio del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia mirtense, prontamente intervenuto, rilevava che la donna ed i piccoli per sfuggire alla furia dell’uomo si erano rifugiati in strada attendendo i soccorsi. I Carabinieri riuscivano ad entrare nell’abitazione dove l’uomo, brandendo una sedia, rifiutava di fornire qualunque spiegazione o versione dei fatti.
Raccolta la denuncia della donna e raccolti tutti gli elementi della vicenda, ricostruita nel tempo, data la sistematicità dei maltrattamenti, Daniel N., operaio, già noto alle forze dell’ordine per una lunga serie di precedenti tutti per rissa, lesioni ed ubriachezza, veniva tratto in arresto ed accompagnato prima presso la Compagnia di Poggio Mirteto e poi presso il carcere di Rieti.