I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Rieti, supportati da militari delle Stazioni dipendenti e da personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Puglia”, hanno smantellato un bivacco utilizzato come punto di spaccio in località Reopasto, nel comune di Contigliano, traendo in arresto un 21enne extracomunitario per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e porto abusivo di armi. L’arresto è giunto al termine di un’indagine avviata a seguito delle segnalazioni di residenti, che avevano riferito di un anomalo via vai di persone nella zona boschiva. Dopo gli accertamenti preliminari, nel primo pomeriggio i militari hanno cinturato l’area e fatto irruzione nel bivacco, accuratamente nascosto tra la vegetazione. Alla vista dei Carabinieri, il giovane ha tentato la fuga, subito interrotta grazie al tempestivo intervento degli operanti, che lo hanno bloccato e immobilizzato.
La successiva perquisizione personale ha consentito di rinvenire nella sua disponibilità:
-
- 25 grammi di cocaina;
-
- 31 grammi di hashish;
-
- un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga;
-
- diversi coltelli;
-
- la somma contante di 385 euro in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’attività illecita.
Il giovane è stato dichiarato in stato di arresto e, al termine delle formalità di rito presso la Compagnia Carabinieri di Rieti, tradotto presso la Casa Circondariale di Rieti, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e sarà oggetto di ulteriori accertamenti investigativi.
Si precisa che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità saranno accertate dall’Autorità Giudiziaria.