Nel pomeriggio di martedì 6 maggio, i Carabinieri della Stazione di Antrodoco hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, tre cittadini stranieri di 27, 25 e 19 anni, ritenuti responsabili del reato di furto aggravato continuato in concorso. L’arresto è avvenuto nell’ambito di uno dei consueti servizi di controllo del territorio svolto dai militari del citato Reparto. Durante tale l’attività, l’attenzione degli operanti è stata attirata da un’autovettura sospetta in transito lungo la S.S. 17, all’intersezione con la SS 4 Salaria. I militari hanno quindi proceduto al fermo del veicolo e al controllo degli occupanti. All’interno dell’autovettura sono stati identificati i tre arrestati, tutti privi di fissa dimora e gravati da vari precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.
Non avendo fornito spiegazioni plausibili circa la loro presenza sul territorio di Antrodoco, i militari hanno deciso di procedere a una perquisizione personale e veicolare. Nel corso di tale attività sono stati rinvenuti numerosi prodotti cosmetici e articoli per l’igiene personale e domestica, risultati poco prima oggetto di furto presso alcuni esercizi commerciali ubicati nella città de L’Aquila. Alla luce degli elementi raccolti, i tre soggetti sono stati dichiarati in stato di arresto e condotti presso la Stazione Carabinieri di Antrodoco per gli adempimenti di rito. Al termine delle formalità, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri di Rieti, in attesa del rito direttissimo. La merce recuperata, per un valore complessivo di circa 2.000 euro, è stata sottoposta a sequestro e sarà restituita ai legittimi proprietari.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.