I Carabinieri delle Stazioni di Fara in Sabina e Scandriglia, unitamente a quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile di Poggio Mirteto, hanno tratto in arresto due cittadini stranieri per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di armi e violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Nel corso di specifici servizi tesi ad individuare i responsabili di un’attività di spaccio posta in essere in Sabina, le due persone sono state sorprese mentre cedevano della cocaina ad un ragazzo del posto. Immediatamente fermate e dichiarate in arresto, sono state entrambe sottoposte a perquisizione personale e trovate in possesso di altra droga, già confezionata e pronta per la vendita, e di una discreta somma di denaro, certamente provento della precedente attività delittuosa.
Nonostante l’atteggiamento violento posto in essere da uno dei soggetti fermati, che ha più volte minacciato i Carabinieri operanti, gli accertamenti sono stati estesi all’interno dell’abitazione in uso agli stessi dove, oltre ad altra droga e a circa 6.000,00 Euro in contanti, sono state rinvenute tre katane e munizionamento vario, tutto detenuto illegalmente poiché mai denunciato. Gli oggetti rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.