Cosa unisce una compagnia di danza, un ricercatore storico e l’osservazione delle stelle?
Tutto ci conduce a una visione del mondo libera, in cui conoscenza e consapevolezza sono il punto di partenza, solo dopo averle fatte nostre possiamo lasciarle andare e lasciarci guidare dal cuore e dalla mente verso un mondo magico…che non per questo è meno reale e realizzabile.
La magia si manifesta nella Natura, dove possiamo percepire l’armonia con l’Universo. Un albero, un fiore o una pianta diventano magici perché ci aiutano a guarire.
Quella che un tempo chiamavamo magia oggi la spieghiamo con la chimica e la biologia, ma rimane sempre un elemento che collassa la nostra intenzione di guarigione che è l’Amore.
Un viaggio immaginario fra le sfaccettature dell’essere umano… fino alle stelle.
L’Una Magica è un’esperienza da vivere tutta d’un fiato: conferenze, spettacoli, musica, degustazioni e l’incanto del cielo stellato.
L’evento, organizzato dall’Associazione ArabianBlue Dance, si svolgerà il 6 settembre 2025 in Loc. La Spera nel comune di Rivodutri. Un incontro per condividere bellezza, conoscenza e ispirazione in un luogo speciale.
Ouverture alle ore 18:00 e presentazione del programma.
“Bone donne e femmine malefiche – Il mondo magico nel Reatino” a cura di Roberto Marinelli, storico e ricercatore, autore di molti volumi che raccontano le meraviglie del nostro territorio, conferenza e dibattito.
Spettacolo “Noctiluca. Tra Mito, Sogno e Magia” con ArabianBlue Dance Company. Uno spettacolo incentrato sul tema dell’evoluzione del ruolo della donna in particolare e dell’Essere Umano in generale. Secoli di vessazioni e violenze hanno portato la Donna a passare dall’essere “Dea” a essere “Strega” ed infine, oggi, anche se lentamente, a risvegliarCi nella consapevolezza della nostra Forza e Potere.
Seguirà una degustazione di specialità culinarie locali.
Infine, a conclusione della serata, “Osservazione del cielo stellato e degli oggetti del profondo cielo” a cura del CNAI – Centro Nazionale Astroricercatori Indipendenti.
I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria.
Per info e prenotazioni: 3334224911 – 3383856323