Nell’ambito del programma degli interventi di APS per il miglioramento e la digitalizzazione del servizio è prevista, lunedi 12 maggio, la manutenzione straordinaria del serbatoio “Castelluccio” nel comune di Fara Sabina. Durante i lavori sarà interrotta l’erogazione idrica, nell’intera frazione di Passo Corese, dalle ore 8 fino alle ore 14. L’intervento fa parte della strategia aziendale per la riduzione delle perdite idriche e per l’adeguamento di infrastrutture e impianti con tecnologie innovative. Nello specifico verranno installati misuratori di pressione digitali che, collegati con la nuova Sala controllo di APS, consentiranno un monitoraggio costante del flusso e permetteranno di individuare con prontezza le anomalie.
Si tratta di un’ulteriore tappa verso la completa digitalizzazione del Servizio Idrico Integrato nel Territorio, per la quale l’Azienda ha avviato un intenso piano di azione nei comuni gestiti. Al termine dei lavori gli operatori APS monitoreranno il corretto ripristino del servizio e saranno a disposizione per ogni supporto ai cittadini. A questo proposito si ricorda che, dopo la riattivazione della fornitura, l’acqua potrebbe presentare piccoli fenomeni di torbidità o di opalescenza. Sarà sufficiente farla scorrere per breve tempo al fine di eliminare l’inconveniente.
“Acqua Pubblica Sabina S.p.A. è a disposizione per informazioni o richiesta di interventi urgenti attraverso il proprio ufficio di pronto intervento, 24 ore su 24, al seguente numero verde: 800 210992. Sarà cura dell’Azienda fornire ulteriori aggiornamenti sull’eventuale protrarsi dell’intervento”.