Apre a Rieti il Mercatino vintage-solidale per sostenere i progetti del Centro Antiviolenza Angelita

Apre a Rieti il Mercatino vintage-solidale per continuare a finanziare i progetti del Centro Antiviolenza Angelita

“Abbiamo messo su questa iniziativa, con l’aiuto delle nostre volontarie, con la speranza di portarla avanti nel tempo – spiega Silena D’Angeli, presidentessa dell’Associazione – vogliamo far crescere i nostri progetti futuri ed abbiamo pensato anche a questo”.

Il progetto nasce su idea della presidentessa che contando sulle tante volontarie di Donna Lab ha creato un vero e proprio laboratorio di fantasia e riciclo per dire NO alla violenza anche a Natale. Avanzi di lana colorata, libri, borse, pezze di cotone o lino, cialde di caffè, oggetti che si sarebbero buttati e che invece mani di donna hanno saputo rielaborare dando vita ad oggetti meravigliosi.

“Regali belli ce ne sono per tutti e per tutte le età. ‘Seminiamo speranza’, sarà questo il titolo del mercatino che farà la prima uscita per il periodo natalizio e che poi verrà riproposto periodicamente – commenta la D’Angeli – le date precise ed il luogo verranno comunicati i prossimi giorni. Contiamo sulle tante volontarie e su chi vorrà aggregarsi al gruppo dell’Angelita. Se avete lana, cotone, collane, abiti, libri e volete contribuire basta contattare con un messaggio il numero 349 2883788”.

“Sarà un Natale diverso, di regali, di sensibilizzazione al tema della violenza sulle donne e di calore umano. Stare unite nei laboratori aiuta le donne a non pensare ai problemi quotidiani, aiuta a progettare per il futuro, aiuta ad aprirsi con le amiche…cosa che non siamo più abituati a fare. Teneteci d’occhio, Natale sta arrivando!” conclude Silena D’Angeli.