APPROVATO L'AMPLIAMENTO DEL CIMITERO DI POGGIO PERUGINO

Assessore Fabbro

L’assessore alle Opere Pubblice Fabbro informa che nell’ultima seduta della giunta comunale è stata approvata la delibera inerente il progetto definitivo generale e il primo stralcio funzionale per l’ampliamento del cimitero della frazione di Poggio Perugino. L’elaborato – redatto a cura dell’architetto Luca Del Rio, sotto la responsabilità del dirigente del V Settore, ingegner Stefano Scanzani e dell’architetto Emanuela Panunzi – avrà un importo generale complessivo per la base d’appalto di 698.000 euro. Il primo stralcio funzionale sarà di un importo pari a 160.000 euro.

“Come promesso ai cittadini di Poggio Perugino – dichiara l’assessore Fabbro – confermiamo che i lavori per l’ampliamento del cimitero inizieranno entro fine anno, nel rispetto del nostro crono-programma”. 

Nella stessa seduta è stata approvata una delibera per la realizzazione di un nuovo tratto di fognatura delle acque nere e bianche in località Campomoro per un importo complessivo dei lavori di 100.000 euro. “L’intervento – aggiunge Fabbro – permetterà la risoluzione dell’annoso problema derivante dalle acque meteoriche che spesso tendono a invadere il tratto di strada della via Salaria compreso tra Campomoro e il Ponte Cavallotti. Contemporaneamente, quest’opera consentirà ai cittadini residenti nella zona di allacciare la propria fognatura a quella comunale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here