L’assessore alla Viabilità della Provincia di Rieti, Antonio Ventura, comunica che sono stati appaltati lavori per la sistemazione degli asfalti sull’intera rete stradale provinciale per un importo totale di quasi 2 milioni di euro. L’assessore Ventura comunica inoltre che è partito il secondo stralcio dei lavori, il primo è stato effettuato nel 2010, per il ripristino del piano stradale degli oltre 4 chilometri del strada provinciale 44 “Casaprota-Ponte Buita” all’altezza della cava sita in località Scrocco.
I lavori sono iniziati nella zona che collega la Strada regionale 313 con i comuni di Montopoli e Poggio Mirteto dopodiché interesseranno i tratti della rete stradale dell’intero territorio provinciale che presentano maggiori criticità e che sono maggiormente trafficati.
Questi lavori rientrano nell’accordo stipulato lo scorso anno in base al quale gli oneri dell’intera operazione per il 55 per cento sono a carico della proprietà della cava e il 45 per cento a carico dell’Amministrazione provinciale.