Aperta l’asta delle opere della mostra “Artisti della Solidarietà”

Aperta l’asta delle opere della mostra solidale “artisti della Solidarietà” alla Fiera Mondiale Campionaria del Peperoncino. Inaugurata ieri la mostra Mondiale Campionaria del Peperoncino alla presenza del Ministro della Politiche Agricole Francesco Lollobrigida, del Presidente del Consiglio Regionale del Lazio Antonello Aurigemma, l’assessore regionale Manuela Rinaldi, il deputato Paolo Trancassini, il consigliere regionale Michele Nicolai, la Presidente della Provincia di Rieti Roberta Cuneo, dal Sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi, dal Prefetto di Rieti Gennaro Capo, gli ambasciatori di Angola, India, Messico e Vietnam e altre autorità civili e militari accolte dal Presidente della Fiera Livio Rositani. Nella stessa giornata è stata inaugurata la mostra d’arte solidale “Artisti della Solidarietà” a cura di Gianni Turina promossa dal Comitato Distrettuale del Lions Club International Distretto 108L e dall’Accademia Italiana del Peperoncino delegazione di Rieti 2.0.

Numerosissimo   il pubblico presente che ha ammirato le 75 opere esposte donate da artisti di varie parti d’Italia e messe all’asta per raccogliere fondi destinati al restauro del tabernacolo del Vignola sito nella Chiesa di Sant’Antonino di fara Sabina. L’asta per l’acquisizione delle opere è stata aperta e già numerosi estimatori hanno manifestato il loro interesse nell’aggiudicazione di varie opere.

A fianco di ogni opera è stato collocato un cartellino dove è possibile scrivere un proprio recapito telefonico e la propria offerta effettuando un rilancio di almeno 20 euro rispetto alla base precedente. Alla fine della manifestazione (3 settembre) le opere verranno assegnate al migliore offerente che riceveranno una comunicazione per la consegna dell’opera. La mostra è aperta tutti i giorni dalle ore 10.00 fino alle 24. per informazioni e disponibile il personale di assistenza alla mostra e comunque è possibile contattare direttamente il prof. Gianni Turina al 3339103363.