Il 7 luglio 2025 si è insediato, alla guida della Sezione di Polizia Stradale di Rieti, il Commissario Antonio Santovito, in sostituzione del Commissario capo Salvatore Erich Atorino nominato nuovo dirigente della Sezione Polizia Stradale di Avellino. Il dottor Santovito classe 1993, dopo la maturità classica, frequenta la facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza ove si laurea con lode. Nel 2020 consegue l’abilitazione all’esercizio della professione forense che pratica occupandosi di contenzioso civile nel ramo TLC.
Nel 2024, superato il concorso pubblico per Commissari della Polizia di Stato, frequenta il 113° Corso di formazione presso la Scuola Superiore di Polizia conseguendo con lode il master in “Organizzazione e politiche di pubblica sicurezza” presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma. Dopo il corso di formazione svolge un periodo di tre settimane presso la Scuola Superiore di Polizia nella qualità di Senior, curando l’addestramento formale dei neo funzionari del 114º Corso di formazione per Commissari della Polizia di Stato.
I migliori auguri sono stati formulati nei suoi confronti dal Dirigente del Compartimento Polizia Stradale per il Lazio e l’Umbria e dal Questore di Rieti, unitamente al saluto di benvenuto e buon lavoro da parte dei colleghi funzionari e di tutto il personale della Sezione e della Questura di Rieti.