Andrea Salini alle finali di Sanremo Rock Festival 2018

Andrea Salini (IL LUPO DEL ROCK) e la sua band composta da Jlenia Rossetti alla tastiera, Marco Quondamstefano alla batteria e Daniele Signorino al basso) parteciperanno alle finali della 31esima edizione di “SANREMO ROCK FESTIVAL”.

Il Festival Sanremese è considerato l’evento più importante in Italia dedicato alla Musica Rock per Artisti e Band emergenti .

Le Finali si svolgeranno nella città ligure dal 5 all’ 8 giugno. Gli artisti si esibiranno sul prestigioso e storico palco del Teatro “Ariston” di Sanremo.

I musicisti che parteciperanno alle Finali, hanno superato due livelli di valutazione.

Una prima selezione, da parte degli organizzatori della manifestazione, che tra migliaia di brani ricevuti per partecipare alla 31 ^ edizione del “Festival”, hanno individuato i musicisti da sottoporre poi alle selezioni regionali.

Selezioni (svolte dal mese di gennaio fino ad aprile) che si sono tenute su tutto il territorio nazionale, nelle quali, attraverso un’ esibizione “LIVE”, gli artisti sono stati valutati da apposite giurie e selezionati per partecipare alle Finali.

Per ANDREA SALINI e la sua BAND, la partecipazione alle Finali di “SANREMO ROCK FESTIVAL”, oltre alla grande soddisfazione per essere stati selezionati e scelti, tra Migliaia di musicisti e Band italiane, rappresenta un’ importante vetrina nazionale per far conoscere il suo ultimo lavoro discografico, “LAMPO GAMMA”, dal quale, il singolo “DISTANT PLANETS”, è la canzone che sarà valutata dalla giuria nelle Finali dell’evento Sanremese.

Andrea Salini ed il suo “LAMPO GAMMA” , ad un anno dall’uscita, hanno ricevuto entusiastici giudizi da parte della critica e gli addetti ai lavori, con alcune recensioni che hanno giudicato il suo nuovo album…”..tra i migliori di quelli, usciti nel 2017″.. ( tutte le recensioni su http://www.andreasalini.com/recensioniinterviste/).

Il Rocker della Provincia di Rieti, con la partecipazione ad eventi di portata nazionale, come “SANREMO ROCK”, continua a ritagliarsi sempre maggiore spazio nel panorama della musica Italiana, facendosi apprezzare da pubblico e critica, per l’elevata qualità artistica-musicale raggiunta dalle sua produzioni, di cui ANDREA SALINI, è autore, compositore ed esecutore, (voce e chitarra).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here