Partita in salita sin dal primo minuto per il Rieti sul campo del Campus EUR: dopo appena 60 secondi, infatti, Chimenti sfrutta una grave disattenzione collettiva e porta in vantaggio i padroni di casa con un gol a bruciapelo.
La gara procede su ritmi alti, con continui ribaltamenti di fronte ma senza reali occasioni da gol. Al 34’ arriva però la reazione amarantoceleste: Tordella trova un corridoio perfetto per Guazzaroni, che lascia partire un fendente attraversando tutta l’area e pesca uno strepitoso Onesti, bravo a insaccare con potenza.
Nella ripresa mister Mosconi opta per una serie di cambi importanti, dando alla squadra un assetto decisamente più offensivo rispetto al Campus EUR, più attendista.
Da registrare anche l’esordio del giovane Luciani, prodotto del vivaio amarantoceleste.
Il copione resta simile a quello del primo tempo: tanta intensità, diverse iniziative ma poche conclusioni realmente pericolose. Le occasioni più rilevanti arrivano da una gran botta di Proia, da vari tentativi di Danieli e, nei minuti di recupero, dall’incredibile incornata di Petti, sulla quale Foschini compie una parata straordinaria togliendo il pallone da sotto l’incrocio. La partita si chiude in parità, premiando la grande reazione e la determinazione della squadra di mister Mosconi, che ancora una volta dimostra di non mollare mai.
Sperati (20’st Mango), Santarelli (42’st Stufa), Calveri; Tomei, Chimenti (30’st Fagioli), Necci (30’st Martinelli). A disp.: Marini, Arabia, Fiorini, Komazawa, Di Giacomo, Mango, Stufa, Fagioli, Martinelli. All.: Morezzi.
Rieti (3-4-3): Attinelli; Scopigno, Congiu, Petti; Tordella (15’st Tiraferri), Guazzaroni (15’st Gomez), Tirelli (15’st Ortenzi), Proia, Onesti (40’st Angher); Marcheggiani, Danieli (40’st Luciani). A disp: Groppioni, Bianchi, Masuzzo, Ortenzi, Tiraferri, Gomez, Gambacurta, Angher, Luciani. All.: Mosconi.














