ANCHE LO SPI CGIL RIETI ALLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE DELLE PENSIONATE E DEI PENSIONATI

Anziani

Lo Spi-Cgil ha indetto una manifestazione nazionale delle pensionate e dei pensionati per il prossimo 28 ottobre in piazza del Popolo a Roma per protestare contro le inique e depressive manovre economiche del governo Berlusconi.

I pesanti tagli ai servizi socio-assistenziali, il potere d’acquisto delle pensioni ridotto, i nuovi ticket, più tasse per tutti eccezion fatta per chi le evade. Questo il risultato delle due manovre estive approvate dal governo Berlusconi. Gli effetti si cominciano a sentire anche da noi. Un peso che ricchi ed evasori sentono poco, non è così invece per milioni di pensionati, di famiglie, poveri e disabili.

Pensionati, lavoratori e giovani cambiare le ingiuste misure prese dal governo è ancora possibile. Impedire l’attuazione di una ipotetica riforma previdenziale che penalizzerebbe i soliti noti senza nulla togliere a ricchi si può  ancora tentare. A patto che il prossimo 28 ottobre “nessun dorma!” e veniate  numerosi a Roma per sostenere la piattaforma della CGIL.

Gli autobus  organizzati dallo SPI CGIL di Rieti partiranno per Roma alle ore  7,00 dal piazzale antistante lo Stadio Centro Italia.