“Musica, balli e tanta energia racchiusa in ogni singolo gazebo nel voler mostrare le bellezze e le opportunità di una terra, il Lazio, tutta da scoprire. L’incontro del presidente della Regione Lazio, Zingaretti insieme a Cristiana Avenali dei Piccoli Comuni con la nostra Sindaca Maria Antonietta di Gaspare e il vicesindaco Massimo Tocchio è stata un’opportunità di riconferma dell’impegno della Regione sul nostro territorio.
Borbona ha esposto i suoi prodotti enogastronomici assolutamente biologici: fagioli, noci, castagne, zucche, uva fragola, mele, pere. E ha organizzato una degustazione, molto gradita al pubblico, di formaggio, salsiccia, prosciutto accompagnati da pane e vino casarecci. Tutto grazie alla organizzazione della Proloco Borbona .La musica della nostra banda ha rallegrato la mattinata, numerosi i musicanti accompagnati anche dai ragazzi della scuola di musica.
Incredibile l’interesse per la nostra montagna, per i programmi delle escursioni: si sente il bisogno in tutti di trovare nuove mete fuori dai percorsi più noti e più affollati. Le immagini che scorrevano sul monitor di bellissimi panorami del nostro paese, delle nostre realtà storiche, culturali e artistiche, e delle nostre vallate, hanno colpito l’attenzione dei passanti che chiedevano informazioni e ben gradivano il materiale pubblicitario proposto. A questo proposito ringraziamo tutti per le immagini e i video realizzati e donati per pubblicizzare un paese incantevole e integro: Borbona. Ringraziamo Legambiente e la Regione Lazio per aver dato l’opportunità di partecipare, tutti insieme, ad una bella giornata di festa”.
Così in una nota il Comune di Borbona