Anche a Rieti "One billion rising for justice" contro la violenza sulle donne

Il 14 febbraio 2013 è stato un punto di non ritorno per chiunque combatta per mettere fine alla violenza sulle donne: più di 300.000 mila persone hanno infatti fermamente deciso di trasformare il San Valentino dei fiori e dei cioccolatini in una giornata di mobilitazione e di impegno civile in difesa di tutte le donne violate nel nostro Paese e nel mondo.
Un anno dopo torna l’appuntamento ONE BILLION RISING FOR JUSTICE – UN MILIARDO PER LA GIUSTIZIA per manifestare insieme e chiedere giustizia affinché qualunque donna abbia il diritto di vivere al riparo dalla violenza e dall’abuso.
Le Nazioni Unite stimano che 1 donna su 3 sul pianeta sarà picchiata o stuprata nel corso della vita. Questo significa un miliardo di donne e bambine. Per questo anche a Rieti è partita la campagna di raccolta adesioni, per partecipare a questa iniziativa basta stampare il logo che pubblicizza l’evento nella pagina facebook: https://www.facebook.com/events/518441351607492/ fotografarsi e pubblicare poi la foto sulla pagina.