Anche a Poggio Nativo scuole chiuse il 30 e 31 marzo

“Dopo attenta analisi dei dati e un confronto con la dirigenza scolastica e i Sindaci dei Comuni confinanti abbiamo deciso di non riaprire le scuole di ogni ordine e grado per i giorni 30 e 31 marzo.

L’andamento dei contagi sul nostro Comune nell’ultima settimana, che ha visto raddoppiare il numero totale dei positivi, con un trend in forte crescita anche per alcuni comuni confinanti, ci obbliga ad essere prudenti. Pur comprendendo perfettamente tutte le difficoltà delle famiglie, scegliamo la via della cautela per contribuire al calo del numero dei positivi. Sarà però fondamentale nelle giornate di Pasqua e Pasquetta mantenere il massimo rigore soprattutto nelle nostre case, ed evitare assembramenti. I dati evidenziano contagi di interi nuclei familiari, come avvenuto già in occasione delle festività natalizie.

Non è facile continuare a fare rinunce e a limitare i momenti di festa con amici e parenti, lo comprendiamo, ma dobbiamo farlo proprio perché i nostri bambini e ragazzi debbono poter tornare a scuola in presenza in sicurezza e tutte le attività commerciali tornare ad una normale gestione. Seguirà ordinanza sindacale”.

Così in una nota il Comune di Poggio Nativo