Amatrice, il 17 gennaio presentazione progetto nuovo ospedale Grifoni

Venerdì 17 gennaio, alle ore 17:30, presso la sala mensa del Polo del Gusto, sarà presentato il progetto di ricostruzione del nuovo ospedale Grifoni di Amatrice. Interverranno Wanda D’Ercole, direttore dell’Ufficio Speciale Ricostruzione Lazio, i progettisti dello Valle 3.0, l’Assessore alla Ricostruzione Claudio Di Bernardino, l’Assessore alla Sanità Alessio D’Amato. Coordina l’incontro il Sindaco di Amatrice Antonio Fontanella.

“La vicenda della ricostruzione dell’Ospedale – dice il primo cittadino di Amatrice – è di importanza cruciale per il territorio, per questo ho ritenuto essenziale un incontro pubblico con la cittadinanza, i tecnici e gli assessori regionali, affinché la popolazione di Amatrice possa essere messa al corrente di tutti i dettagli. Questa Amministrazione ha combattuto in ogni modo per dare al nuovo ospedale un’altra collocazione: siamo sempre stati convinti del fatto che quella originaria presentasse diverse difficoltà, che abbiamo ripetutamente e ostinatamente esposto alla Regione Lazio.

Le scelte fatte dalle precedenti amministrazioni, tuttavia, avevano portato ormai il procedimento a un punto tale che ogni scelta diversa avrebbe rischiato di compromettere la realizzazione dell’opera o di allungarne i tempi. Le nostre insistenze tuttavia hanno prodotto importanti risultati, come l’inserimento del reparto di riabilitazione e l’aumento dei posti letto da 20 a 40. Molte delle nostre istanze sono state infatti accolte dalla Regione Lazio, che ha mostrato una certa sensibilità e attenzione verso le problematiche da noi sollevate e il progetto è stato modificato. Un lavoro che è durato mesi e che oggi vogliamo illustrare alla popolazione per filo e per segno. Auspico una importante partecipazione popolare a questo incontro che ci vede tutti coinvolti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here