Alma Mater Rieti presenta il contest dedicato a mamme ed ostetriche

Alma Mater presentare un bellissimo contest in collaborazione con Consuelo Puxeddu, ostetrica e autrice del libro: “Lina, storia di una goccia di latte”, Babele Editore.

Il libro narra il viaggio di una goccia di latte di nome Lina che scopre come i mammiferi si prendono cura dei propri cuccioli attraverso l’allattamento e che il latte della mamma è un alimento speciale e perfetto per ciascun cucciolo, anche per quello umano.

Perché questo libro?
Perché per modificare la cultura non basta solo informare gli addetti ai lavori:
Bisogna intervenire reinserendo nel quotidiano l’allattamento come continuum naturale tra gravidanza e parto.. e bisogna farlo sin dall’infanzia.

Il guadagno dell’autrice del libro, patrocinato dal MAMI, Movimento per l’allattamento materno italiano, è devoluto in toto e viene utilizzato per aiutare le associazioni che sostengono le mamme e l’allattamento. Parte di questi soldi viene utilizzato per il progetto “goccia di latte”. Quest’ultimo, portato avanti gratuitamente dall’autrice, mette a disposizione delle borse di studio per mamme ed ostetriche finalizzate al frequentare corsi 20h UNICEF/OMS.

Questo perché una mamma ed un’Ostetrica formata potranno supportare, sostenere e proteggere un’altra mamma nel modo più rispettoso possibile. Consuelo ha pensato a questa possibilità per Rieti, scegliendo il corso Mipa organizzato da Alma Mater!

Le due borse di studio, una riservata ad un’ostetrica e una ad una mamma, del valore di 100 euro ciascuna, copriranno in parte la quota per partecipare al corso base in allattamento MIPA di giugno
(ulteriori info a questo link http://www.centroalmamater.com/index.php/eventi/137-mipa-allattamento-corso-base-2 )

Come iscriversi a questo contest e partecipare all’estrazione di due borse studio?

1. acquista una copia del libro “Lina, storia di una goccia di latte” di Consuelo Puxeddu, Babele Editore.
Puoi averlo con lo sconto di 1 euro partecipando al gruppo d’acquisto di Alma Mater (trovi tutte le info e il modulo per ordinarlo a questo link https://forms.gle/DXsQEcYTYWzJ1c1b7 )
NB il gruppo d’acquisto chiude il 23 maggio!
oppure direttamente in libreria

2. metti mi piace alla pagina Facebook @centro alma mater

3. pubblica sulla tua bacheca Facebook con privacy pubblica una tua foto con il libro, taggando centro alma mater e #linastoriadiunagocciadilatte (è importantissimo mettere il tag per partecipare all’estrazione!)

Nella didascalia dovrai scrivere se sei una mamma o un’ostetrica e raccontare perchè saresti felice di partecipare al corso Base in Allattamento MIPA!

4. incrocia le dita e aspetta l’estrazione finale che si terrà il 30 maggio!
5. La fortunata vincitrice avrà tempo fino al 1 giugno per iscriversi al corso
base in allattamento MIPA tramite questo link http://www.centroalmamater.com/index.php/eventi/137-mipa-allattamento-corso-base-2
NB verranno estratti 6 nomi (3 mamme e 3 ostetriche) in modo da avere subito eventuali sostituzioni se le prime estratte non potessero, per qualsiasi motivo, più partecipare. La “vincita” non può ovviamente essere ceduta ad altre persone.