ALLOGGI POPOLARI A PIANI POGGIO FIDONI, GIANNI TURINA: UN MISTERO LA MANCATA CONSEGNA

Alloggi Piani di Poggio Fidoni

Resta un mistero la mancata consegna degli alloggi di edilizia popolare costruiti a Piani Poggio Fidoni, regolarmente ultimati ed altrettanto regolarmente assegnati tramite la relativa graduatoria a numerose famiglie reatine che, invece, e chissà per quale residuo motivo, non ne possono prendere ancora possesso.

“Non passa giorno – spiega il Presidente del Consiglio Comunale Gianni Turina – che non riceva telefonate o comunque segnalazioni circa questa situazione che sta creando non pochi problemi a chi legittimamente ha diritto agli alloggi ATER di Piani Poggio Fidoni. Per molte famiglie il problema è difatti ancora più reale e stringente visto che stanno seriamente rischiando di finire sulla strada essendo già scaduti i precedenti contratti d’affitto con relativo invito, o obbligo, a lasciare queste abitazioni.

Ovvio che mi sia prontamente attivato, anche se alle rassicurazioni avute circa il completamento di alcuni lavori residui e delle varie procedure successive, non è seguita ancora la consegna degli alloggi”. In pratica, la situazione è la seguente. Inizialmente mancavano gli allacci ad alcuni servizi poi regolarmente realizzati, subito dopo era necessario soddisfare alcune procedure portate a compimento anche queste già da un discreto periodo di tempo. Eppure, nonostante anche i vari passaggi burocratici appaiano conclusi, al momento l’unica realtà consiste nelle giuste rivendicazioni degli assegnatari.

“Capisco che alcuni passaggi di tipo burocratico – conclude il Presidente Turina – portino via del tempo. Ora, però, tutti gli ostacoli di questo tipo mi sembrano essere stati rimossi, per cui mi auguro fortemente che non ci sia qualche altro motivo e che l’ATER possa procedere in pochissimo tempo a risolvere questa situazione”.