ALLO “SCOPIGNO” LA FINALISSIMA DI COPPA ITALIA SERIE D TRA PERUGIA E TURRIS

Rieti, stadio Manlio e Loris Scopigno

Nella mattinata odierna è stato raggiunto e sottoscritto l’accordo tra il sindaco Giuseppe Emili e l’assessore allo Sport, Marzio Leoncini con il Comitato interregionale della Lega Nazionale Dilettanti che ha visto la designazione di Rieti quale città che andrà ad ospitare la prestigiosa finale di Coppa Italia di serie D tra Perugia e Turris.

L’assessore Leoncini – di concerto con la società FC Rieti Calcio nella persona del presidente, Stefano Palombi – ha concesso dunque la disponibilità dello stadio Centro d’Italia “Manlio Scopigno” per l’importante gara calcistica nazionale che avrà luogo giovedì 14 aprile alle ore 17.45, orario così definito per permettere le riprese televisive.

Passerà dunque per Rieti l’assegnazione della Coppa Italia di serie D che vedrà in campo due tra le migliori formazioni di categoria, assicurando così uno spettacolo sportivo di assoluto rilievo. Il capoluogo sabino – con l’assegnazione della finale di Coppa Italia – ha battuto la concorrenza dello Stadio “Flaminio” di Roma e il “Matusa” di Frosinone.

La messa in vendita de biglietti non è stata ancora ufficializzata, presumibilmente il costo sarà di 6 € per la curva e 11 € la tribuna.

“Sono lieto – ha dichiarato l’assessore allo Sport Marzio Leoncini – di poter ospitare nella nostra città una finale nazionale di tale rilievo e che, ne sono certo, regalerà anche al pubblico reatino una bella giornata di sport.
Ciò a testimonianza e conferma dell’impiantistica sportiva di prim’ordine che la nostra città possiede. In questi giorni in sinergia con lo staff del Rieti Calcio e con il presidente Palombi lavoreremo sodo per poter ospitare al meglio questa manifestazione”.