Torna anche quest’anno l’atteso appuntamento musicale promosso dal Rotary Club Rieti in collaborazione con Rieti Opera Ensemble e Opus Music.
Domenica 7 dicembre, alle ore 18, l’Ex Chiesa di San Giorgio in Largo San Giorgio a Rieti ospiterà lo spettacolo lirico “Tenebrae et Lux – Concerto in due atti”, divenuto negli anni un momento culturale di riferimento del periodo natalizio reatino.
Il programma della serata propone un viaggio attraverso alcune tra le più celebri pagine del repertorio operistico, con estratti da Boito, Donizetti, Verdi, Mozart, Mascagni e Rossini, in un alternarsi di atmosfere che richiamano simbolicamente il passaggio dalle ombre alla luce.
Ospite della serata il tenore Federico Piermarini, artista apprezzato per la qualità interpretativa e la versatilità vocale. Ad accompagnarlo al pianoforte i maestri Elena Trippitelli e Walter Monteleoni, mentre la voce narrante sarà affidata ad Anna Simona Santoprete, che guiderà il pubblico attraverso i significati musicali e drammaturgici del concerto.
L’iniziativa si inserisce tra le attività culturali e di servizio che il Rotary Club Rieti propone annualmente alla comunità, con l’obiettivo di valorizzare la musica come strumento di crescita, condivisione e arricchimento del territorio.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.





