Alla scoperta di Linux, il sistema operativo del Pinguino a Rieti venerdi 22 marzo

E’ previsto per venerdì 22 marzo 2019, dalle ore 18 alle ore 20, presso lo spazio attivo di Lazio Innova in via dell’Elettronica, un laboratorio gratuito su Linux e la sua installazione.

L’evento, organizzato dal Linux Users Group di Rieti, una comunità di informatici e appassionati delle nuove tecnologie libere e gratuite, rappresenta il terzo di una serie di incontri gratuiti previsti, dopo il primo evento di lancio dello scorso 15 febbraio che introduceva all’utilizzo del sistema operativo Linux.

Il corso laboratoriale di venerdì 22 marzo sarà un Install Fest. Un install fest è un momento di incontro dove, chi lo desidera, può ricevere un aiuto nell’installazione di linux, sul proprio pc, da parte di utenti più esperti. Si tratta di un’ottima occasione per scoprire di cosa si tratta e trovare un aiuto ad installarlo sul proprio pc o a risolvere qualche problema.

L’install fest è una buona occasione sia per chi si avvicina per la prima volta ad un sistema operativo alternativo, sia per chi ha già un’esperienza e vuole provare ad esempio una distribuzione meno conosciuta o un po’ più esotica.

E’ anche l’occasione ideale per confrontarsi con professionisti del settore, programmatori e sistemisti che utilizzano software libero nella vita lavorativa e non, in grado di dare validi consigli e suggerimenti su gran parte del mondo Open Source.

Durante l’Install fest i partecipanti avranno la possibilità di provare GNU/Linux sui computer messi a disposizione dai volontari, di provarlo sui propri pc senza installarlo e senza toccare nulla della configurazione del proprio pc e, ovviamente installarlo con l’aiuto dei volontari informatici del LUG Rieti. Per diventare parte della comunità LUG Rieti, o anche solo per avere informazioni: www.lugrieti.linux.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here