ALLA SABINA UNIVERSITAS E' IL MOMENTO DEI MASTER

Sabina Universitas

Ieri hanno preso il via i Master  afferenti al corso di laurea di Radiologia. In 70, provenienti da tutta Italia, hanno scelto la sede di Rieti.

“I master valorizzano la nostra esperienza universitaria e il nostro territorio – ha spiegato il dott. Antonio Fasciolo, coordinatore dell’iniziativa, diretta dal prof. Maurizio Sorice – al master si iscrivono studenti più maturi e che spesso hanno anche altre disponibilità economiche da spendere in città, quindi la ricaduta in termini di flussi è notevole.

Tanti gli iscritti che provengono da fuori provincia e da fuori regione. E poi noi puntiamo sulla qualità delle docenze per diventare unici, o quasi, in Italia”.

Specializzarsi in conoscitore delle scienze gastronomiche e delle relative patologie alimentari, in dirigenza sanitaria e in tecnica di coordinamento delle attività diagnostiche di un’azienda ospedaliere e anche in ingegnere per l’edilizia basata sull’elasticità delle costruzioni e sul risparmio energetico, è possibile. Il Polo universitario di Rieti è attrezzato per questo tipo di studi post-laurea e in particolare, anche quest’anno, sono stati attivati i seguenti master: Master di I livello in Scienze gastronomiche e patologie alimentari – Master di I livello in dirigenza e docenza in tecniche diagnostiche e nelle professioni – Master II livello in Tecniche Diagnostiche e nelle professioni sanitarie – Master in  Ingegneria di secondo II livello : Edilizia e risparmio Energetico.