ALLA COOP LE LAMPADINE ECOLABEL

Lampadine a basso consumoCoop Centro Italia dice addio alle lampadine a incandescenza, a favore di quelle a risparmio energetico. Già dall’inizio del mese di settembre, infatti, nei supermercati di Coop Centro Italia le lampadine a incandescenza non vengono più ordinate e si è già entrati nella fase di esaurimento scorte.
La decisione presa da Coop più di un anno fa prevedeva la completa sostituzione entro la fine del 2009, anticipando così le indicazioni di legge e rispondendo alle sollecitazioni avanzate da Greenpeace con la campagna “Al bando le incandescenti”.
Coop già da tempo ha incentivato gradualmente l’acquisto fra i suoi clienti di lampadine a basso impatto energetico ampliando la gamma dell’offerta a svantaggio delle lampade a incandescenza. Inoltre, fino al 19 settembre in tutti i negozi, supermercati e ipermercati del gruppo Coop Centro Italia, le lampadine a risparmio energetico Ecolabel Coop saranno in vendita con lo sconto del 30% per i Soci e del 25% per tutti.
Un intervento drastico quello di Coop, in perfetta linea con la politica di rispetto dell’ambiente che da sempre la caratterizza, che, da un lato, permetterà di risparmiare l’80% dei consumi di energia elettrica rispetto alle vecchie lampade e, dall’altro, diminuirà i costi delle bollette dei Soci e dei consumatori dato che le lampade a basso impatto hanno una durata di vita da 6 a 10 volte maggiore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here