ALLA CCIAA DI RIETI LA PRIMA GIORNATA DELLA TRASPARENZA

CCIAA di Rieti

Si svolgerà giovedì 10 gennaio 2013 alle ore 11,00 presso la Camera di Commercio di Rieti (via Paolo Borsellino 16 – Sala Conferenze) la Prima Giornata della Trasparenza che verrà introdotta dal Presidente dell’Ente Camerale, Vincenzo Regnini e dal Segretario Generale Giancarlo Cipriano.

Seguirà l’intervento di Luigi Spampinato, Presidente dell’Organismo Indipendente di Valutazione. “Sempre più cittadini e imprese chiedono di capire meglio come operano le istituzioni e di sapere quali sono i risultati raggiunti.  – spiega Vincenzo Regnini, presidente della CCIAA di Rieti – Da anni alla Camera di commercio di Rieti lavoriamo per comunicare in modo sempre più semplice e diretto con i nostri utenti, in un’ottica di trasparenza e integrità, prestazioni essenziali che tutte le pubbliche amministrazioni oggi sono tenute a garantire. Questa prima Giornata, aperta a cittadini, enti, aziende e associazioni di categoria e dei consumatori, ordini professionali, sindacati, è un nuovo passo per condividere progetti attuali e futuri, avviando un confronto su questi temi con le altre istituzioni locali”.

Durante i lavori verranno presentati il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità 2012-2014 con indicazione delle relative iniziative,  il Piano della Perfomance 2012-2014 con evidenza degli obiettivi strategici ed operativi definiti per ciascuna area strategica d’intervento e le principali attività promozionali dell’Ente.

Nel corso dell’incontro verranno anche illustrati gli strumenti comunicativi attivati dalla Camera di Commercio di Rieti nell’ultimo anno – tra cui il nuovo sito www.ri.camcom.it, il sistema di Customer Relationship Management e la prima App delle Camere di Commercio realizzata per l’Ente reatino – per garantire una sempre maggiore conoscenza delle attività e servizi dell’Ente da parte degli utenti oltre che dei numerosi dati statistici economici realizzati e diffusi per favorire una corretta analisi della situazione territoriale e l’attivazione di efficaci politiche di sviluppo da parte dei soggetti preposti.

Infine verrà illustrata l’indagine di Customer satisfaction realizzata dalla Camera con l’obiettivo di indagare presso le imprese, i professionisti, le associazioni di categoria e la Pubblica Amministrazione l’immagine percepita dell’Ente, il grado di soddisfazione in merito ai servizi erogati, il grado di soddisfazione relativo agli aspetti del funzionamento e dell’organizzazione della Camera.