Alla Casa della Salute di Magliano un presepe per ricordare la natività e il rispetto per le donne

Per il Natale 2019 lo staff della Casa della Salute di Magliano ha pensato ad un presepe simbolo di natività, ma anche di rispetto per le donne. E lo ha fatto inserendo un piccolo simbolo rosso presente nel contesto presepiale.

Venerdi 13 dicembre, festa in onore di Santa Lucia, alle ore 11:30 il priore di Greccio, insieme al parroco di Magliano, celebrerà la santa messa e nella stessa giornata verrà donata dalla parrocchia la statua di Santa Lucia che verrà posizionata nella cappella della chiesetta interna alla casa della salute.

Seguirà la benedizione del presepe ad opera del priore, con saluto del sindaco, Giulio Falcetta. Il messaggio sul valore del bellissimo presepe realizzato alla Casa della Salute, sarà spiegato dal dott. Domenico Gatti.

“Recentemente – spiega il vice sindaco di Magliano Sabina nonché dirigente medico Domenico Gatti – Papa Francesco ci ha invitato a realizzare il presepe, stupendo messaggio di amore e accoglienza, in ogni luogo. Io ho fortemente voluto la realizzazione di questo grande presepe nell’atrio del Marini. Un presepe nel quale fa risalta anche un fiocco rosso, in onore di tutte le donne. Il ringraziamento più grande è per la dottoressa Marinella D’Innocenzo, direttore generale della Asl di Rieti: senza il suo impegno oggi saremmo tutti più poveri. Grazie all’importanza da lei rivolta ai distretti, il nostro ospedale, e di conseguenza il nostro territorio, ha avuto un importante occasione di risorgere. Il mio ringraziamento, per la loro preziosa collaborazione nella realizzazione del presepe, va poi a Manfredo Proietti, maestro presepiale di Greccio, Tina, Mara e Paola”.