Alcli, riparte il Servizio Civile Nazionale – Come iscriversi

Casa di accoglienza

Il Servizio Civile è una scelta che cambia la vita e l’ALCLI da molti anni accoglie nella sua famiglia i giovani che vogliono vivere questo importante percorso di crescita personale e di formazione.

Possono candidarsi i giovani che abbiano compiuto i 18 anni e non superato i 28 (28 anni e 364 giorni alla data di presentazione della domanda), cittadini italiani o degli altri Paesi dell’Unione europea o cittadini non comunitari purché regolarmente soggiornanti.
È possibile candidarsi ad un solo progetto e per una sola sede di attuazione.
Non possono presentare domanda i giovani che:
– appartengano ai corpi militari e alle forze di polizia;
– abbiano già prestato o stiano prestando servizio civile nazionale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista;
– abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.

La domanda può essere presentata, entro il 28 settembre alle ore 14, secondo una delle seguenti modalità:
– inviata a mezzo raccomandata A/R al seguente indirizzo: SPES – Via Liberiana, 17 – 00185 Roma;
– con Posta Elettronica Certificata (PEC), di cui è titolare l’interessato, alla mail spes.protocollo@pec.workmail.it avendo cura di allegare tutta la documentazione in formato PDF;
– consegnata a mano (entro le 18.00 del 28 settembre 2018) presso la sede SPES RIETI – Piazzale Enrico Mercatanti, 5 02100 Rieti (RI).

Per avere maggiori informazioni si può contattare il Centro Servizi per il Volontariato ai numeri 0746272342 e 0746488131 o andare direttamente presso la sede, in Piazza Enrico Mercatanti, 5.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here