Sabato 2 agosto, dalle ore 10, torna al Terminillo Center il kartodromo con kart adattati per persone con disabilità. L’iniziativa è promossa all’interno della sessantesima edizione della Rieti – terminillo Lenergia. A disposizione istruttori federati Fisaps e Aci Sport che nel parcheggio del Terminillo Center, in via delle Scienze 18/20 a Rieti, offriranno la possibilità di guidare in un mini kartodromo. L’evento nasce dalla collaborazione tra Automobile Club Rieti, Guidosimplex e Federazione Italiana Sportiva Automobilismo Patenti Speciali.
“Le persone con disabilità potranno provare la guida di un kart adattato – spiegano dalla Fisaps – In collaborazione con ACI, metteremo a disposizione kart ed istruttori qualificati per organizzare giri su minipista appositamente realizzata. L’attenzione è rivolta anche a chi non può guidare: ci sarà un kart biposto nel quale il passeggero, insieme ad un nostro istruttore, potrà provare comunque l’esperienza di stare in pista”.
“Il grazie dell’Automobile Club – ha sottolineato il presidente Alessandro de Sanctis – è rivolto alla Fisaps che è anche in questa edizione al nostro fianco, a Guidosimplex, azienda specializzata nella progettazione, produzione e installazione di ausili per la guida e il trasporto, adattati per persone con disabilità, alla Federazione Italiana Sportiva Automobilismo Patenti Speciali e al Terminillo Center, che ci ha permesso di allestire il kartodromo per regalare una esperienza indimenticabile a chi, altrimenti, farebbe fatica a trovarla”.